F.A.Q.

È possibile ordinare dei campioni dei prodotti?

I prodotti della gamma Tipitalia sono personalizzati ed eseguiti su misura per ogni cliente.
Non essendo, dunque, prodotti standard a magazzino non è possibile fornire un campione di ogni singolo elemento. Possono essere però forniti i campioni delle carte proposte nel sito e degli esempi di stampa. Ti basterà navigare sul catalogo, accedere al prodotto che ti interessa e cliccare sul bottone “Ordina un campione”.
Il campione è gratuito per molti prodotti, per altri può essere necessario un piccolo pagamento; lo potrai ricevere per posta entro massimo una settimana.

Nel caso il pulsante “Ordina un campione” non fosse presente, significa che per quel prodotto non sono disponibili dei campioni. 
Ti ricordiamo inoltre che nella presente sezione di “Aiuto” potete accedere a tante informazioni utili, tra cui l’elenco delle carte e delle tecnologie di stampa con una chiara immagine ingrandita e una descrizione dettagliata. 

 

È possibile ordinare una bozza cartacea o una bozza colori?

L’anteprima a video e la bozza stampata con la tua stampante hanno un limite: non sono affidabili e significative circa i colori effettivi di stampa.
A questo proposito è possibile ordinare una bozza a colori eseguita da Tipitalia che risulterà piuttosto fedele alla stampa finale del prodotto. Il costo per ogni pagina è di 15 euro + IVA (comprensivo di spese di spedizione); ti basterà effettuare un ordine all’indirizzo ordini@tipitalia1951.com indicando il numero d’ordine di cui si vuole ottenere la prova.
Ti ricordiamo che non è possibile invece ottenere una bozza delle lavorazioni speciali quali rilievi, stampa foil a caldo, vernici parziali ecc.

 

Qual è il vostro indirizzo e numero di telefono, e quali sono i vostri orari di apertura?

Tipitalia ha sede in:
Via Machiavelli 45 - 29121 Piacenza (PC) - Italia;
telefono +39 0523/499714;
fax +39 0523/499171.

Per informazioni amministrative e gestione delle spedizioni, il nostro centralino risponde dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30, dal lunedì al enerdì. 

Ci potete sempre contattare via e-mail ai seguenti indirizzi:
info@tipitalia1951.it (per qualsiasi domanda riguardo alla gamma dei prodotti, allo stato degli ordini e delle consegne e per eventuali reclami);
amministrazione@tipitalia1951.it (per qualsiasi domanda riguardo alla fatturazione e ai pagamenti).

 

Potete fare preventivi speciali?

Il portale è molto ricco di soluzioni per quanto riguarda formati, carte e tecnologie di stampa e finitura. Con un'attenta ricerca siamo certi che troverete prodotti in grado di soddisfare le vostre esigenze. Per molti prodotti è disponibile il pulsante “Richiesta d’offerta” per poter chiedere un preventivo personalizzato.

 

Posso inoltrare un ordine che contenga tanti lavori differenti?

Sì. È possibile ordinare più lavori diversi contemporaneamente, pagando quindi solo una volta le spese di trasporto: ogni volta che avrete completato la personalizzazione di un prodotto, dovrete aggiungere via via le commesse al carrello acquisti. Alla fine potrete concludere l’ordine in una sola volta.


Per tutte le altre domande consulta il nostro HELP CENTER